Prato-Alessandria 2-3, la moviola

28.02.2018 10:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Prato-Alessandria 2-3, la moviola
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una vittoria difficile caratterizzata da un'unico grande vero episodio controverso. Il gol del vantaggio annullato al Prato per fuorigioco. Per il resto le emozioni sono state in campo e non per merito (o demerito) del direttore di gara che, in questa occasione, era Pashuku di Albano Laziale.

Prima decisione dubbia arriva al 37' quando Nicco strattona Fantacci. Regolamento alla mano se un giocatore ferma tirando per la maglia un avversario sarebbe giallo. Il direttore di gara fischia solo il fallo e decide di non estrarre - erroneamente - il cartellino.Giallo che arriva invece al 38' Seminara entra in ritardo su Fischnaller: ammonizione corretta. Al 45' Ghidotti è costretto a stendere Russini pronto a dirigersi verso l'area di rigore. Fallo e cartellino giallo sacrosanto.

Passiamo al secondo tempo e al gol annullato al Prato. La decisione di Pashuku di Albano Laziale pare corretta. Infatti quando Carletti devia in porta il tiro-cross di Ghidotti la sua partenza è leggermente oltre i difensori grigi. All'81' c'è anche l'ammonizione a Rozzi che in panchina si stava lamentando animatamente. Giallo che ci può stare a norma ma forse troppo severo.

VOTO ARBITRO 6.5: vede bene il gol da annullare e amministra con giudizio i cartellini. Manca solo un giallo a Nicco e pare un po' troppo severa l'ammonizione nel finale a Rozzi che a norma di regolamento ci poteva anche stare.