Alessandria-Novara 1-1, la moviola

13.12.2018 11:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Novara 1-1, la moviola
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce in parità il derby tra Alessandria e Novara (leggi anche: Alessandria Novara 1-1, nel derby è pari e patta) che ha visto tanti spunti per la nostra moviola.

Nicoletti di Catanzaro subito chiamato in causa al 7' quando Prestia frana addosso ad Eusepi. Il calcio di rigore assegnato è abbastanza limpido. Giusto non ammonire il difensore dei grigi. Il primo giallo arriva però al 9' ai danni di Visconti: ci può stare. Come ci sta il cartellino ai danni di Ronaldo. Il fallo su De Luca non è cattivo ma ferma di fatto un'azione pericolosa dell'Alessandria. Il primo giallo ai danni dell'Alessandria arriva invece al 33' con Sartore: il brasiliano entra duro su Mallamo. Giusta anche qui la decisione dell'arbitro. 

Al 62' giallo per De Luca: l'entrata su Cinaglia c'è ma non sembra così grave da ammonizione. Al 71' Viali lascia il campo per proteste. Il tecnico del Novara, da tempo agitato in panchina, paga alcune intemperanze di troppo. Una decisione a discrezione dell'arbitro che non ci sentiamo di giudicare. Ultimi due ammoniti in pieno recupero sono Bellazzini (91') che ferma una ripartenza di Kyeremateng spendendo un giallo vitale e Cinaglia per un fallaccio su Gatto.

Giusti i due minuti di recupero nel primo tempo (infortunio, sostituzione e proteste per il rigore) e i cinque nella ripresa (sostituzioni).

VOTO ARBITRO 6.5: Nicoletti azzecca quasi tutto.