Alessandria-Lucchese 0-0, la moviola

31.03.2018 10:31 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Lucchese 0-0, la moviola
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tanto poche sono state le emozioni in campo, quanto gli interventi dell'arbitro in una partita che è scivolata via tra qualche sussulto e alcuni sbadigli. In una gara tutto sommato corretta c'è stato ben poco lavoro per il direttore di gara, il signor Michele Di Cairano di Ariano Irpino. Il fischietto campano ha infatti saputo dare un imprinting positivo alla partita tra Alessandria e Lucchese.

Il primo intervento deciso dell'arbitro arriva al 35' quando Damiani stende Barlocco che stava guadagnando il fondo per un possibile cross. L'entrata è dura e interrompe un'azione importante, giusto il giallo. Estremamente fiscale ma comunque corretto (premettiamo che nessuno si sarebbe indignato se non ci fossero state sanzioni disciplinari) il giallo ad Albertoni. L'estremo difensore della Lucchese si attardava in rinvio vedendo Bertoncini impegnato a legarsi le scarpe: per questo il regolamento non prevede una pausa da parte del portiere.

VOTO ARBITRO 6.5: Chiamato poche volte in causa si fa trovare sempre pronto quando è il momento. Un arbitraggio sensato ed estremamente coerente con il regolamento.