Robur Siena ai raggi x

13.10.2018 12:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Robur Siena ai raggi x

Dopo il pareggio per 0-0 contro il Pisa (leggi anche: Pisa-Alessandria 0-0, grigi in 10 ma imbattuti all’Arena Garibaldi), l'Alessandria è chiamata ad affrontare un'altra toscana. Al 'Moccagatta' è infatti attesa il Robur Siena, squadra ben diversa da quella dell'anno passato che andò benissimo ai playoff perdendo solo la finale per la serie B con il Cosenza dell'ex grigio Braglia.

Solo due le gare all'attivo per la squadra di Michele Mignani (Pontedera e Arezzo) ed entrambe pareggiate senza segnare e subire reti, facendo per assurdo dei toscani allo stesso tempo la migliore difesa e il peggior attacco del girone A della serie C. Dicevamo di una squadra completamente trasformata rispetto alla passata stagione ma che abbina sempre esperienza con giovani dal profilo interessante. L'età media è di 25,5 anni e può vantare profili come quelli di Mattia Aramu (diverse presenze in B e un'apparizione in A col Torino), dell'ex Sampdoria Stefano Guberti, del figlio d'arte Lorenzo Di Livio e dell'ex secondo portiere del Parma Michele Nardi. Di certo non una corazzata ma comunque una formazione da tenere in considerazione. Contro l'Alessandria non ci saranno invece Danilo Bulevardi, squalificato, e l'infortunato Alessandro Cesarini

Mignani è solito, almeno così è stato nelle prime due uscite stagionali, usare il 4-3-3 con Aramu e Guberti ai lati della punta centrale Ettore Gliozzi, un profilo davvero interessante.