Pontedera, Massimiliano Canzi: “L’Alessandria non è più una corazzata”

08.10.2022 23:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Massimiliano Canzi
GrigiOnLine.com
Massimiliano Canzi
© foto di Uff. Stampa Olbia

Massimiliano Canzi, appena insediatosi alla guida del Pontedera, ha presentato così, in conferenza stampa, l’impegno con l’Alessandria.

Vedrete la squadra schierata in maniera simile rispetto a quella vista in Coppa Italia a Siena, in pratica ho dato già indicazioni sulla formazione".

Il nuovo tecnico del Pontedera ha affermato di aver trovato una squadra in buone condizioni fisiche, ma da registrare sul piano mentale. "Il cambio di guida tecnica rappresenta per i calciatori sempre uno shock, in alcune circostanze ne ho beneficiato come adesso, in altre l'ho subito. Sta all'allenatore che subentra incanalare nella giusta direzione le sensazioni vissute dai calciatori".

Alessandria che non è più la corazzata degli ultimi anni. “Ha vinto con la Carrarese ed ha fatto bene con la Reggiana ed anche quando ha perso nettamente, come a Rimini, ha comunque fatto bene. Servirà prestare molta attenzione nella fase di non possesso. È una squadra giovane in grado di creare difficoltà, mi attendo una gara da parte dei miei sulla falsariga di quella disputata mercoledì in Coppa, fatta di aggressività e grande determinazione".