Renate ai raggi X

14.02.2018 09:30 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Renate ai raggi X
GrigiOnLine.com

La Coppa Italia di serie C come passaggio obbligato per rinascere. Questo è l'obiettivo del Renate, quinto - proprio come l'Alessandria - nel girone B dell'ormai ex Lega Pro. Ma al contrario dei grigi la formazione di mister Cevoli viene da un periodo nel quale le cose non stanno andando nel verso giusto, non tanto per le prestazioni quanto piuttosto per i risultati.

Il Renate, infatti, viene da tre sconfitte consecutive contro rispettivamente Reggiana, Albinoleffe e Triestina. L'ultimo risultato utile per la formazione lombarda risale al 29 dicembre 2017, 2-1 contro la Feralpisalò. Poi un'ecatombe di punti persi che hanno allontanato la squadra di Cevoli dalla vetta della classifica distante ormai 12 punti.

Sino a poco prima della crisi il Renate però aveva ben altri numeri con una delle difese meno battute del campionato e un attacco abbastanza prolifico con 23 gol segnati complessivamente in campionato. A cedere negli ultimi due mesi è stata però il pacchetto arretrato con sette gol subiti in appena tre gare dei 21 complessivi incassati in tutta la stagione sino a ora giocata. 

Il modulo sino a ora adottato da mister Cevoli è un 4-3-3 speculare a quello dei grigi, dove il miglior marcatore è la punta centrale Guido Gomez con sette reti segnate sino a ora e un assist. Seguono Pavan e Lunetta con tre e due gol e uno e cinque assist rispettivamente.