Pro Piacenza ai raggi X

21.01.2018 11:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Pro Piacenza ai raggi X
GrigiOnLine.com

Il Pro Piacenza è una delle squadre del girone A che non hanno ancora operato in entrata in questa sessione invernale del mercato (le altre sono Giana Erminio, Livorno ed Olbia). I rossoneri hanno chiuso il 2017 in quartultima posizione con 21 punti, frutto di 5 vittorie 6 pareggi e 9 sconfitte.

La squadra è ovviamente forgiata ad immagine e somiglianza del suo tecnico Fulvio Pea, sempre molto abile ad organizzare la fase difensiva come testimoniano le sole 23 reti subìte che fanno del Pro la quinta miglior difesa del torneo. La coperta, però, sembra un po’ corta e a farne le spese è l’attacco che è andato a segno appena 15 volte, solo Cuneo e Prato con 14 hanno fatto peggio. Quasi la metà delle marcature (7) portano la firma di Danilo Alessandro il quale, però, al ‘Mocca’ non ci sarà perché squalificato.

Dal punto di vista tattico mister Pea, pur fermo sostenitore della difesa a tre, è passato al 4-4-2, schieramento che sarà confermato anche nel prossimo confronto. Assente, come detto, il bomber Alessandro saranno da tenere d’occhio i centrocampisti. Su tutti Gianluca Barba, autore di tre reti fin qui, e poi anche il capitano Jonhatan Aspas, noto anche per essere il fratello maggiore di Iago Aspas attaccante del Celta Vigo.

All’andata, nella gara disputata al ‘Garilli’ il 10 settembre scorso, finì 1-1 grazie alle reti di Barba al 31’ e Fischnaller all’83’.