Prato ai raggi X

08.10.2017 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Prato ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il Prato è una delle formazioni più giovani del panorama calcistico professionistico ed è stata costruita usufruendo prevalentemente di elementi in prestito da formazioni di categoria superiore. Le figure più esperte della rosa sono quelle dei difensori Marzorati, oggi assente per infortunio, Ghidotti  e Martinelli – tutti confermati rispetto alla scorsa stagione – oltre al centrocampista Cavagna. L’attacco, invece, è stato rinforzato in settimana con l’ingaggio dello svincolato Luca Orlando (ex Messina, Ischia e Casertana).

Il tecnico Pasquale Catalano guida i lanieri dall’inizio di questa stagione e, dopo l’esperienza nello staff di De Zerbi, punta su diverse varianti del 4-3-3 inserendo talvolta il trequartista.

Il massimo dirigente del club toscano è Paolo Toccafondi, ben noto agli sportivi alessandrini per aver indossato la maglia grigia da giocatore, che è tornato a ricoprire i ruoli di presidente e di amministratore delegato dopo alcune vicissitudini che hanno fatto balzare il Prato agli onori delle cronache.

Ha un passato in grigio anche l’uomo mercato del Prato. Il diesse dei lanieri, infatti risponde al nome di Gianni Califano.

Nelle 6 gare disputate in questo campionato – i lanieri, così come l’Alessandria, hanno già osservato il loro turno di riposo – il Prato ha racimolato 5 punti (uno in più dei grigi) frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Il miglior marcatore è Ceccarelli autore di tre centri, due dei quali mercoledì scorso nel 2-5 con la Carrarese.