Pordenone, Bruno Tedino: “Dobbiamo recuperare il terreno perduto”

29.11.2021 19:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Bruno Tedino
Bruno Tedino
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio

Vigilia della 15^ giornata del campionato di serie B che si giocherà con un turno infrasettimanale. Domani sera, con calcio d’inizio alle 20.30, il Pordenone ospiterà l’Alessandria allo stadio ‘Teghil’ di Lignano Sabbiadoro (UD). Il tecnico dei neroverdi Bruno Tedino ha presentato così l’incontro in conferenza stampa.

Sarà una partita molto fisica, molto maschia nella quale dovremo riuscire a vincere più duelli individuali visto che l’Alessandria è una squadra che fa dell’organizzazione e delle ripartenze il punto di forza. Dovremo stare molto attenti al loro modo di giocare, che è un po’ atipico e per questo faccio i complimenti a chi la sta allenando. Noi dovremo fare una partita molto aggressiva e determinata”.

Il Pordenone è ancora alla ricerca della vittoria in campionato. “A Frosinone ci è mancato un centimetro ed i che li alleno sono il primo responsabile. Bisogna migliorare l’attenzione e le valutazioni in entrambe le fasi cercando di sbloccarci definitivamente sul piano dei risultati. Sul piano delle prestazioni possiamo fare ancora meglio, ma siamo sulla buona strada. Turn-over? Cambieremo qualcosina, oggi è il primo giorno nel quale abbiamo potuto allenarci, ma l’abbiamo fatto sotto-ritmo perchè domani sera si gioca e veniamo da nemmeno 40 ore dalla gara di Frosinone. Perciò dobbiamo ancora valutare le condizioni dei nostri giocatori”.

Le due vittorie consecutive dell’Alessandria possono essere un esempio. “Lo possono essere e colpire un po’ tutti. Ma dobbiamo andare in cerca noi stessi di recuperare il terreno perduto. La vittoria ci manca anche dal punto di vista psicologico e se non l’abbiamo presa a Frosinone vuol dire che non siamo ancora pronti per un certo tipo di percorso che però potremmo riprendere già da domani sera”.