Piacenza, Arnaldo Franzini: “Vincere per rimanere attaccati all’Entella”

29.03.2019 20:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Arnaldo Franzini
GrigiOnLine.com
Arnaldo Franzini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nella rincorsa alla capolista Virtus Entella domani sera il Piacenza troverà sulla sua strada l’ostacolo Alessandria. Ma nel confronto con i grigi, come ha sottolineato il tecnico biancorosso Arnaldo Franzini, l’obiettivo non può che essere la vittoria.

Sembra banale dirlo – riporta sportpiacenza.it ma dobbiamo cercare di vincere, cosa tra l’altro che la squadra ha sempre cercato di fare, non abbiamo mai giocato facendo dei calcoli. Poi sono usciti alcuni pareggi, direi importati su campi molto complicati, e ora siamo al bivio della stagione. Finalmente conosciamo le reali posizioni di classifica e i distacchi, sapevamo che sarebbe stato un campionato di rincorsa ma siamo lì attaccati all’Entella e adesso è arrivato il momento di accelerare ancora di più”.

“Noi e il Pisa stiamo viaggiando fortissimo – ha aggiunto il tecnico – come ho detto ai ragazzi se vogliamo continuare a cullare il sogno della vittoria del campionato dobbiamo spingere il più possibile. L’Alessandria? E’ la tipica squadra da trasferta, lontano dal suo campo ha vinto e pareggiato tanto, con molte gare terminate 0-0, questo la dice lunga sul tipo di partita che ci dobbiamo aspettare sabato sera. Il modulo? E’ da inizio stagione che interpretiamo bene il 4-3-3 e il 3-5-2, in particolare quest’ultimo ci sta dando equilibrio e risultati”.