SEZIONI NOTIZIE

L’avversario di giornata, i bianchi della Pro Vercelli ai raggi X

di Redazione GrigiOnLine
Vedi letture
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo il passaggio di proprietà dal presidente Secondo, al vertice del club per dieci anni, a Smerieri che capeggia la cordata reduce da espierebbe con Borgosesia e Gozzano, i bianchi si sono presentati ai nastri di partenza di questo campionato con l’obiettivo playoff. Quello stesso obiettivo sfuggito nella scorsa stagione, quando i vercellesi si classificarono al 14esimo posto. 

La ripartenza è stata affidata al diesse Casella, avvocato ex giocatore del Gozzano, ed a mister Modesto, reduce dall’esperienza non particolarmente entusiasmante vissuta sulla panchina del Cesena nella scorsa stagione. 

Il mercato ha portato in dote, tra gli altri, l’attaccante Zerbin, scuola Napoli e già 4 gol in stagione, il centrocampista danese Nielsen, ex Reggina, oltre al difensore Rodio, arrivato dal Crotone.

A livello tattico Modesto ha imposto la difesa a tre ed il centrocampo a quattro, con un attacco che giostra i tre elementi a seconda delle situazioni.

Questa la rosa della Pro Vercelli 2020/21

Portieri: Moschin, Saro, Tintori

Difensori: Auriletto, Carosso, Clemente, De Marino, Hristov, Iezzi, Masi, Secondo, Rodio

Centrocampisti: Blaze, Bruzzaniti, Emmanuello, Erradi, Graziano, Merio, Nielsen, Petris, Volpato

Attaccanti: Borello, Comi, Della Morte, Padovan, Rolando, Romairone, Ruggiero, Zerbin

In campionato la Pro Vercelli è attualmente al secondo posto, pur con una partita in meno rispetto al Renate capolista. I 26 punti fin qui accumulati sono frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Interessante anche la differenza reti, che vede 17 gol segnati e solo 9 subìti.

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
16:00 Prima Pagina UFFICIALE: Alessandria Calcio, ingaggiato l’esterno sinistro Simone Sini 12:30 Profili Conosciamoli meglio: Matteo Di Gennaro, il difensore centrale che imposta 10:30 Prima Pagina Serie C girone A, la classifica marcatori dopo 20 giornate 08:30 Prima Pagina La designazione arbitrale di Olbia- Alessandria
Martedì 26 gennaio 2021
18:00 Notizie Ufficiali UFFICIALE: Alessandria Calcio, risolto il contratto con mister Scazzola. 14:30 Prima Pagina Minutaggio, ecco quanto hanno giocato i grigi dopo 20 giornate 12:30 Duma Grigi Me car President! (Mio caro Presidente!) 10:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, la media voto dopo 20 giornate 08:00 Prima Pagina Il Como batte il Renate e conquista il comando della classifica
Lunedì 25 gennaio 2021
16:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, il campionato riprende con una pesante sconfitta 14:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Risposta del gruppo adeguata ed importante” 12:30 Editoriale Il bicchiere è mezzo pieno, speriamo si riempia in fretta... 10:30 L'Avversario Pistoiese, Giancarlo Riolfo: “Chi vince ha ragione e chi perde spiega” 08:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Vittoria salutare. Ho ricevuto risposte dal gruppo”
Domenica 24 gennaio 2021
18:35 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, le pagelle dei grigi di Longo 14:33 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, parte con tre punti l'avventura di Longo in panca 10:30 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese. Le probabili formazioni in campo oggi alle 15
Sabato 23 gennaio 2021
17:30 L'Avversario Pistoiese, G. Riolfo: “Non pensiamo alla voglia di rivalsa dell’Alessandria” 15:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Gruppo voglioso di dare una sterzata alla stagione” 10:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, dopo quasi tre mesi si ricomincia a giocare