Gozzano, Alex Casella: “Incontreremo una squadra in salute”

26.10.2018 11:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Gozzano, Alex Casella: “Incontreremo una squadra in salute”
GrigiOnLine.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alex Casella, direttore sportivo del Gozzano, è intervenuto ieri sera a Radio Voce Spazio durante la trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’. Queste le sue parole. “Il vantaggio di una realtà piccola come la nostra, non troppo complessa a livello societario e non troppo esigente come piazza, è la snellezza nel prendere le decisioni – ha affermato il dirigente rossoblu – resta il fatto che abbiamo potuto alzare l’asticella dei risultati grazie all’organizzazione. L’avventura tra i professionisti è importante, il salto di qualità rispetto ai dilettanti è esponenziale. A prescindere dalle difficoltà che abbiamo incontrato sul campo finora, è un’esperienza importante dal punto di vista professionale”.

La prima esperienza dei rossoblu tra i professionisti ha una solo intento. “L’obiettivo che abbiamo, che ovviamente è la salvezza, passa per gli scontri diretti. Finora ne abbiamo giocati quattro e per tre volte siamo andati sotto per disattenzioni grossolane. Ma in tutte le occasioni abbiamo ripreso la partita facendo buone prestazioni. La squadra ha ottime individualità e questo ci dà convinzione. Non dimentichiamo che questo campionato si gioca su due piani diversi, i risultati del campo ed i bilanci. La nostra mentalità ci porta a non andare oltre il budget e siamo convinti le regole saranno fatte rispettare”.

Casella ha poi concluso parlando del confronto con l’Alessandria che andrà in scena domenica prossima al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 18.30. “Incontreremo una squadra in salute, che gioca bene e che, oggi come oggi, può mettere in difficoltà qualunque avversario. Per fare punti sarà importante non prendere gol e cercare di sfruttare le nostre ottime individualità. Del resto, pur avendo fatto solo 4 punti, finora abbiamo segnato 9 gol”.