Genoa, Davide Ballardini: “L’Alessandria ha giovani interessanti che hanno bisogno che cominci il campionato”

09.09.2018 13:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Davide Ballardini
GrigiOnLine.com
Davide Ballardini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, non è nuovo ad affrontare l’Alessandria. L’ultimo precedente, prima dell’amichevole di ieri vinta dal Grifone per 4-0, risale alla gara degli ottavi di finale della Tim Cup 2016/17 quando i grigi eliminarono il Palermo guidato proprio dal tecnico ravennate.

E proprio da qui, dopo aver parlato a lungo della sua squadra, comincia l’attuale mister del Grifone quando, nella conferenza stampa che ha seguito la vittoria per 4-0 dei rossoblu in amichevole contro i grigi, gli viene richiesto un giudizio sull’avversario.

Quell’Alessandria speravo andasse in serie B.... Bisogna essere chiari – ha affermato Ballardini – era una squadra costruita per quello, non certo per fare bella figura in Coppa Italia… Tra l’altro quel Palermo si salvò”.

Approfondendo il giudizio sull’attuale formazione grigia Ballardini è molto schietto. “Questa è un’Alessandria che ha una rosa di giovani molto interessanti. Certo dovrebbero giocare, mi sembra giusto che il campionato inizi. Distanze ed intensità di gioco possono venire solo da lì”.