Cremonese, Fabio Pecchia: “Tenuto alla grande, avversaria impegnativa”

06.04.2022 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Pecchia
Fabio Pecchia
© foto di www.imagephotoagency.it

Grazie al successo interno per 2-1 sull’Alessandria la Cremonese si conferma solitaria in vetta alla classifica del campionato di serie B. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha incontrato la stampa. Queste la sua analisi del match.

Faccio i complimenti ai ragazzi, avevo detto nel pre-gara che avremmo avuto bisogno di grande spirito di gruppo. C’è stato ma non avevo alcun dubbio. Lavoriamo per prepararci anche a giocare con l’uomo in meno e la squadra lo ha fatto bene. È vero che abbiamo segnato in un momento nel quale l’Alessandria ci aveva creato qualche problema, ma è stato un gol di grande livello. La squadra ha interpretato bene il tipo di pressing che loro volevano fare ed ha trovato una giocata di grande valore. La squadra ha reagito alla grande, pur giocando con un uomo in meno e mi è sembrata molto ordinata. Gaetano ha fatto un grande gol, sembrava che potesse aprire ad un secondo tempo diverso. Invece siamo stati sotto pressione nella nostra metà campo, o anche vicino alla nostra area, ma non mi sembra che abbiamo corso pericoli. Ripeto i complimenti ai ragazzi, grandissima prestazione”.

Il tecnico grigiorosso, continuando a rispondere alle domande ha parlato degli episodi. “Faccio i complimenti a Moreno se ha la lucidità di dire che noi abbiamo avuto sei cali di attenzione e loro due – ha affermato Pecchia riferendosi alle parole di Longo (leggi anche Moreno Longo: “Non si è vista la differenza di classifica. Serve positività”) – la partita nella prima parte è stata abbastanza aperta, noi abbiamo creato pressione con le palle inattive e loro sono ripartiti qualche volta. Il gol è scaturito proprio dal fatto di venire a prenderci uomo contro uomo, che altre volte è andato bene loro, ma in quel caso siamo stati più puliti. Nel secondo tempo non ci sono state sbavature da parte dei miei e abbiamo tenuto alla grande contro una squadra che è fastidiosa ed impegnativa. Affrontarla per così tanto tempo con un uomo in meno non era semplice”.

Gara vinta grazie a giocate di qualità. “Oltre a quella di Gaetano, che è stata un’individualità, c’è stato anche il primo gol con la giocata di Baez che ha rischiato l’uno contro uno. In quel caso siamo stati bravi, loro si sono aperti e c’è stata una grande imbucata conclusa da Strizzolo. Anche in questa occasione c’è stata qualità, elemento al quale dovremo attaccarci sempre di più”.