Cremonese Fabio Pecchia: “Compattezza per sopperire alle assenze”

04.04.2022 18:45 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Pecchia
GrigiOnLine.com
Fabio Pecchia

Vigilia della 33^ giornata del campionato di serie B. Domani alle 19 la capolista Cremonese riceverà la visita dell’Alessandria. Queste le parole di Fabio Pecchia, tecnico grigiorosso, che torna ad incontrare i mass media dopo aver disertato la conferenza stampa dopo la gara di sabato pareggiata in casa con la Reggina.

Non mi sono presentato alla conferenza stampa post partita? Dopo gli episodi di Juventus-Inter mi sento più tranquillo – riporta calciocremonese.it sono meno arrabbiato di sabato. Contro la Reggina abbiamo fatto una buonissima gara a parte i primi minuti. Abbiamo fatto anche un grande finale di partita con un uomo un meno. Conquistato un punto che ci teniamo stretto. Ora testa all’Alessandria”. 

Domani la Cremonese accuserà diverse assenze. “Nella rifinitura abbiamo perso Okoli, Bartolomei e c’è il dubbio Castagnetti che si aggiungono agli squalificati ma ho detto ai ragazzi di stringersi tutti come gruppo e lavorare con compattezza. Sono fiducioso”. 

Ancora un impegno interno per i grigiorossi. “La mia squadra non è stanca anzi è in salute e continua a mostrare le proprie cose.  Contro la Reggina non abbiamo subito molto, abbiamo fatto le nostre cose. A parte i primi sette minuti di sbandamento, siamo stati molto bravi a tenerli. Poi noi abbiamo preso il pallino del gioco e siamo andati in vantaggio con merito. Ora affrontiamo l’Alessandria come le altre squadre”.