Una squadra da battere

29.10.2017 07:37 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Una squadra da battere
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

"All'Alessandria non manca nulla per la serie B", ha detto mister Cesare Albè nella conferenza di presentazione della gara tra grigi e Giana Erminio (leggi QUI la notizia). Parole al miele che fanno eco a considerazioni di suoi illustri colleghi. Non è passato infatti tanto tempo da quando Stefano Civeriati, ex tecnico delle giovanili dell'Alessandria e attuale allenatore della Lomellina, ci raccontava di come "Stellini fosse un ottimo allenatore" e che i grigi fossero la squadra da battere insieme al Livorno e poche altre (leggi QUI la nostra intervista).

Prima ancora erano state le parole dell'ex Bepi Pillon a far sognare il popolo dell'orso. Come lo avevano fatto le dichiarazioni - tra virgolette - d'amore di personaggi come Aimo Diana o Mario Di Cianni.

Insomma a leggere tutte queste interviste, sentendo i commenti degli esperti e guardando i nomi in rosa, alla fine ce ne siamo convinti anche noi. L'Alessandria è forte... ma non sa di esserlo. O almeno è quello che dimostra domenica dopo domenica in campo con un gioco deludente e prevedibile. E allora ci viene da pensare che quella dei tanti mister sia solo pretattica. Un modo per lodare e far gongolare un avversario forte sulla carta ma con gravi problemi di salute psicologici. Capace di sciogliersi come neve al sole alla prima difficoltà.

Sì, l'Alessandria è la squadra da battere. E i nostri avversari mi sa che ci hanno preso gusto a farlo.