Il futuro è dietro l’angolo

04.04.2018 08:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Il futuro è dietro l’angolo
GrigiOnLine.com

Ad una settimana dall’andata della finale di Coppa Italia Serie C l’Alessandria è al sesto posto di classifica in compagnia del Monza, con sette punti di ritardo sul Pisa, che ha una partita in più dei grigi, tre sulla Viterbese, prossimo avversario in campionato, ed uno sulla Carrarese.

Senza dilungarsi in tabelle che spesso lasciano il tempo che trovano, è innegabile che la rincorsa a quella terza posizione che garantirebbe un (minimo) vantaggio in ottica play-off si sia un po’ complicata diventando, di conseguenza, certamente molto dispendiosa sul piano fisico e mentale. Uno sforzo supplementare che potrebbe ulteriormente penalizzare una squadra che, tra l’altro, sembra un po’ meno brillante ed un po’ più prevedibile rispetto a qualche settimana fa.

In questo quadro è evidente che le due partite che l’Alessandria giocherà al ‘Rocchi’ di Viterbo tra il 7 e l’11 aprile saranno profondamente diverse tra loro. Saranno diverse per gli interpreti che saranno chiamati in causa e, soprattutto, per la posta in palio.

Prepariamoci, allora… il futuro è dietro l’angolo