Aspettiamo a fare bilanci

18.08.2017 19:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Aspettiamo a fare bilanci
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Mentre si avvicina l’inizio del campionato, sempre che l’Associazione Italiana Calciatori receda dai bellicosi propositi di sciopero, per l’Alessandria non è ancora il momento di fare bilanci.

Il diesse Sensibile ha parlato, senza mezzi termini, di obiettivi da centrare entro il 31 di agosto sottolineando che tra questi c’è anche l'attenzione al monte ingaggi, elemento da non sottovalutare e conseguenza del recente passato.

In questo contesto alcuni se ne sono andati, quasi senza salutare, altri sono arrivati, quasi in punta di piedi. Ma non è ancora finita. Al momento è evidente la necessità di esterni offensivi, visto che gli unici due di ruolo attualmente in rosa sono Sestu e Russini.

E poi c’è Sosa, sempre sul piede di partenza. Se, come pare probabile, il difensore troverà una nuova sistemazione allora si libererà un posto per un altro ‘over’. Altrimenti sarà inevitabile puntare ulteriormente sui giovani.

Nel frattempo la squadra si prepara ad all’amichevole di Vercelli, per quello che dovrebbe essere l’ultimo test prima dell’esordio in campionato al 'Mannucci' di Pontedera.

Ecco, quello sarà il momento giusto per fare un'analisi più profonda...