Under 17, il Pordenone spegne il sogno degli orsacchiotti

19.06.2018 08:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Under 17, il Pordenone spegne il sogno degli orsacchiotti
GrigiOnLine.com

Si spegne nel finale di una gara combattutissima la speranza della Under 17 dell’Alessandria, battuta per 3-2 dal Pordenone nella semifinale della Final Four nazionale di categoria. I ragazzi di mister Cassaro sono passati in vantaggio al 9’ con Gerace. Al 22’ i neroverdi pareggiano con Bertoli che, cinque minuti prima, si era fatto parare un rigore da Cappellini. La gara si infiamma nei minuti finali. Al 71’ l’Alessandria si riporta in vantaggio con De Matteo ma, quando la finale sembra ormai realtàper i grigi, arriva il letale uno-due del Pordenone che al 78’ pareggia con Nardini e, in pieno recupero, trova il definitivo vantaggio con Zamuner il quale chiude i giochi all’81’.

Sarà il Pordenone, dunque, a giocarsi il titolo di campione d'Italia nella finale in programma giovedì alle 18. Avversario dei ramarri sarà il Prato che, nell'altra semifinale, ha battuto il Monza per 1-0 dopo i tempi supplementari.

Pordenone-Alessandria 3-2 (pt 1-1)

Marcatori: 9’ Gerace (A), 22’ Bertoli (P), 71’ De Matteo (A), 78’ Nardini (P), 81’ Zamuner (P)

Pordenone: Meneghetti, Carraretto, Piani, De Min (58’ Secli), Tomasi, Nardini, Banse (73’ Querin), Cotali, Bertoli, Lovisa, Zamuner. A disp. De Toffol, Gigante, Ristic, Battistella, Morandini, Cantarutti, Pignata. All. D. Rispoli.

Alessandria: Cappellini, Ventre, Ponzio, Sessa (63’ Robotti), Nani, Baldizzone (66’ Capocelli), Annone (66’ Ghiozzi), Filip, De Matteo, Gerace (66’ Miglietta), Maggi. A disp. Hoxha, Vilardi, Frigato, Muto, Pallara,.  All. F. Cassaro.

Ammonito: Lovisa (P).

Espulso: Ventre (A).