Umberto Eusepi: “Spero che l’approccio alla gara sia un punto di partenza”

30.11.2020 14:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Grande protagonista nel derby con la Pro Vercelli, Umberto Eusepi, attaccante dell’Alessandria ha parlato alla stampa dopo il successo dei grigi. Il giocatore, autore di un gol dell’ex oltre che dell’assist offerto per il raddoppio di Arrighini ed anche di una prova da trascinatore, ha commentato così.

Ho avuto un piccolo problema ad inizio stagione che mi è costato le tre giornate di squalifica ed ho un po’ perso il minutaggio. Sto lavorando con lo staff per rimettermi in forma e spero di aver dato, con la mia prestazione, prova di come sto. Cosa c’è di più di un gol e un assist? Una doppietta - ha sorriso Eusepi, vero mattatore della gara - oggi, come deve sempre essere per noi, era una partita importante. Bisogna essere compatti ed in questa categoria, per arrivare dove noi vogliamo, dobbiamo sacrificarci tutti quanti. Ed io vorrei essere il primo esempio in ciò”.

La vittoria nel derby può rappresentare un buon punto di ripartenza. “Spero sia un punto di partenza per come abbiamo affrontato la gara. Cioè con determinazione. Io mi auguro che tutte le partite vadano a finire così e la voglia, la cattiveria, devono essere il primo fondamentale che una squadra deve avere. Poi escono le qualità tecniche che abbiamo, ma dobbiamo mettere atteggiamento agonistico. Se ce la faremo credo vedremo poche partite ‘storte’. Altrimenti, se saremo superficiali, in questa categoria ci mangeranno. Il finale di gara? Fino al primo rigore avevamo fatto può partita di loro. Sul 2-0 c’è stato l’infortunio del secondo rigore. Così si è riaperto uno scenario che prima non c’era più. Quando siamo in vantaggio non dobbiamo concedere agli avversari, non possiamo permettercelo. Obiettivi? Ho un sogno ed è inutile dirvi qual è.... Quando ho firmato per l’Alessandria ho investito molto su questa stagione. Spero di non aver sbagliato e di non aver fatto sbagliare chi mi ha scelto... Questo è il primo obiettivo, i gol si conteranno a fine stagione”.