Roberto Ranieri: “Qui c’è grande organizzazione, complimenti alla società”

10.07.2017 20:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Roberto Ranieri: “Qui c’è grande organizzazione, complimenti alla società”
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

È il terzo volto nuovo dell’Alessandria 2017/18. Si chiama Roberto Ranieri ed è un centrocampista classe ’97. Dopo il settore giovanile nelle fila dell’Atalanta, lo scorso anno ha esordito tra i professionisti nel Cosenza. Appena arrivato, queste le sue prime parole da giocatore dell’Alessandria, raccolte in esclusiva dal nostro portale GrigiOnLine.com.

La sua prima impressione è molto positiva: “Sono qui da poche ore e posso dire di essere stupito per l’organizzazione. Per ora ho visto solo questo, ma posso solo fare i complimenti alla società

Sono un destro naturale – puntualizza Ranieri – non so come mai tutti pensino io sia mancino, succedeva anche nel settore giovanile…

L’esperienza di Cosenza gli ha insegnato molto: “Innanzitutto ho imparato a lavorare coi grandi, che è una cosa completamente diversa rispetto al settore giovanile. E poi ho capito che ci sono i tifosi, con le loro legittime pretese. Devo dire, però, che il mondo dei prof mi piace davvero”.

Il giocatore al quale si ispira, visto il suo passato bergamasco, non può che essere che un (ex) giocatore della Dea: “Se devo fare un nome mi viene subito in mente Luca Cigarini. Quando facevo la Primavera dell’Atalanta il titolare in prima squadra era lui, ed ho anche avuto modo di vederlo in allenamento

Ranieri conclude con un riferimento al numero di maglia: “Lo scorso anno a Cosenza avevo il 21, che mi piace. Vedremo se sarà libero anche qui ad Alessandria”.