Renate-Alessandria. Le probabili formazioni in campo oggi alle 15

21.11.2020 10:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Lo stadio ‘Città di Meda’
GrigiOnLine.com
Lo stadio ‘Città di Meda’
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Uno dei match-clou della 12^ giornata è certamente quello che oggi si giocherà oggi allo stadio ‘Città di Meda’ tra Renate ed Alessandria. Sebbene la classifica sia tutta in divenire per via dei molti recuperi ancora da giocare - vale, per questo, la pena di sottolineare che sia nerazzurri che grigi sono tra le squadre che hanno già disputato tutte ed undici le gare fin qui in calendario - entrambe le formazioni affrontano questo incontro con l’obiettivo di mettere alla prova le proprie reali ambizioni. Lo stato di forma delle due compagini è certificato, infatti i brianzoli sono reduci da tre vittorie consecutive, mentre i piemontesi hanno vinto quattro delle ultime cinque gare nelle quali sono stati impegnati.

Renate - Nella consueta tranquillità e riservatezza - sottolineate dal fatto che, come sempre, i brianzoli non si sono cimentati nella conferenza stampa pre-partita nè hanno comunicato i convocati - la formazione condotta da mister Diana si approccia alla gara con tutti gli effettivi a disposizione. Giovinco ha scontato il turno di squalifica, ma non dovrebbe partire dal 1’. Il tecnico, infatti, sembra intenzionato a riproporre l’undici che domenica a vinto a Novara nei minuti di recupero con Galuppini, capocannoniere del girone, e Kabashi a supporto di Maistrello in attacco. Conferme anche in difesa, dove Anghileri sarà riproposto insieme a Silva e Possenti. A centrocampo, dunque, nuovamente spazio per Guglielmotti ed Esposito sulle fasce con Ranieri, ex di turno, e Rada in mediana.

Alessandria - Sempre out Corazza, Gazzi e Frediani, mister Gregucci pare aver recuperato Prestia dopo il problema muscolare che lo ha fermato nella fase iniziale del match vinto domenica scorsa con il Piacenza. Pur ristabilito, il difensore potrebbe comunque lasciare spazio a Blondett, mentre a fare reparto ci saranno nuovamente Cosenza e Bellodi. Per il resto Gregucci pare deciso a ripresentare la formazione che ha battuto il Piacenza domenica scorsa, affidando a Casarini e Castellano - alternativa del quale è Suljic - le chiavi del centrocampo ed a Parodi e Celia la responsabilità delle corsie esterne. Scelte praticamente obbligate in attacco dove saranno proposti Eusepi ed Arrighini, supportati da Di Quinzio.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Nicolò Marini di Trieste (Santi-Garzelli. IV Ufficiale Cherchi).

Renate (3-4-2-1): Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Rada, Esposito; Kabashi, Galuppini; Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Marano. All. A. Diana

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Blondett, Cosenza, Bellodi; Parodi, Casarini, Castellano, Celia; Di Quinzio; Arrighini, Eusepi. A disp.: Crisanto, Crosta, Chiarello, Scognamillo, Stijepovic, Prestia, Macchioni, Suljic, Mora, Poppa, Rubin. All. A. Gregucci.