Pro Piacenza-Alessandria, gara sospesa o rinviata?

20.01.2019 16:45 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Pro Piacenza-Alessandria, gara sospesa o rinviata?
GrigiOnLine.com
© foto di Andrea Rosito

Secondo quanto riportato nella nota stampa diffusa dalla Lega Pro la gara Pro Piacenza-Alessandria è stata sospesa. Del resto il testo non lascia dubbi interpretativi.

Questo il comunicato. “A margine del provvedimento adottato, il Presidente della Lega Pro dichiara che nella giornata odierna, a seguito di un lungo confronto e in accordo con il Presidente Federale, è stato deciso di sospendere la gara Pro Piacenza – Alessandria per evitare che si scrivesse una vergognosa pagina del calcio italiano”.

Secondo le indicazioni raccolte dalla redazione di GrigiOnLine.com, però, la comunicazione che la stessa Lega Pro ha inviato a mezzo PEC alle due società la gara sarebbe stata rinviata. Il che implicherebbe l'ipotesi che la partita possa essere calendarizzata in futuro.

I motivi del rinvio sarebbero da ricercare nelle modalità di tesseramento dei giocatori del Pro Piacenza, tutti regolari ma in attesa di esecutività.

Non resta, allora, che attendere le deliberazioni che il Giudice Sportivo adotterà nel prossimo comunicato ufficiale, atteso già per domani, dirimeranno la querelle.