Playoff, Feralpisalò-Alessandria 2-3. Le pagelle dei grigi

20.05.2018 23:15 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Pablo Gonzalez
GrigiOnLine.com
Pablo Gonzalez
© foto di Matteo Papini/Image Sport

L’Alessandria vince per 3-2 al ‘Turina’ con la Feralpisalò, dopo essere stata avanti anche per 3-0 (QUI il report del match). Queste le nostre pagelle.

Vannucchi 6: nonostante la pressione dei salodiani non è chiamato all’intervento molto spesso. Qualche incertezza in uscita e poche responsabilità sui gol subìti

Celjak 5,5: patisce parecchio le sfuriate di Parodi, tanto è vero che le azioni dalle quali scaturiscono i gol dei padroni di casa nascono dalla sua parte.

Piccolo 6: l’errore che concede la rete a Ferretti abbassa la sua valutazione e macchia una prestazione che sarebbe stata notevole, impreziosita da un salvataggio sulla linea nel primo tempo.

Giosa 5,5: colpito duro in apertura fatica un po’ ad entrare in una partita dalla quale esce al termine dei primi 45’ (dal 46’ Blanchard 5,5: eccede in nella fiducia nei propri mezzi e rischia di combinare qualche guaio).

Barlocco 5,5: molto timido è costretto sulla difensiva, che non è la sua situazione preferita, dalla pressione che Vitofrancesco esercita.

Nicco 7: continuo per tutto l’arco della gara, ricuce gli spazi e si propone anche in fase offensiva. Peccato per quell’occasione che poteva arrotondare ulteriormente il punteggio.

Ranieri 6: regista molto basso, anche per la grande spinta del centrocampo verdeblu, riesce comunque a non perdere la bussola (dal 63’ Bellazzini 7: entra, segna, corre sotto il settore dei tifosi grigi ad esultare e colpisce un palo. Avanti così).  

Gatto 6,5: un paio di settimane di riposo gli hanno fatto bene, restituendolo pimpante e concentrato.

Sestu 6,5: dopo essere anche stato un po’ in difficoltà, esce alla distanza e propone alcune delle sue giocate. Avrebbe meritato la soddisfazione del gol (dall’82’ Fischnaller sv).

Marconi 6,5: timbra il cartellino con un altro gol e conferma molte delle buone cose che ha fatto fino a questo punto della stagione (dal 90’ Chinellato sv)

Gonzalez 7,5: fa esattamente quello che ci si deve aspettare da un giocatore con le sue qualità. Una punizione finalmente calciata magistralmente ed un paio di assist. Anzi forse fa persino qualcosa in più, con qualche apprezzabile ripiegamento difensivo. L’unico neo nella sua prestazione è rappresentato da un paio di occasioni non finalizzate a dovere.