Playoff, Alessandria-Feralpisalò: le probabili formazioni

23.05.2018 13:55 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
La panchina dei grigi
GrigiOnLine.com
La panchina dei grigi

Appena tre giorni dopo la gara di andata questa sera si gioca il ritorno degli ottavi di finale dei playoff tra Alessandria e Feralpisalò. Dopo la vittoria per 3-2 nella gara di andata i grigi partono anche con un ulteriore vantaggio, rappresentato dalla migliore posizione di classifica al termine della regular season. I leoni del Garda, dunque, dovranno vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno.

Alessandria – Dall’infermeria arrivano notizie contrastanti per mister Marcolini. Giosa, uscito anzitempo durante la gara di andata per una botta al volto, non ha recuperato e non sarà della partita al pari dei lungodegenti Cazzola e Russini. Gazzi, che non aveva preso parte alla trasferta di Salò per i postumi di un problema al polpaccio, si è allenato con il gruppo e potrebbe essere recuperato. A far coppia al centro della difesa con Piccolo sarà allora Blanchard, mentre sulle corsie laterali sono in ballottaggio Celjak e Sciacca, a destra, oltre a Barlocco e Fissore, a sinistra. L’altro dubbio riguarda il centrocampo dove, se Gazzi non dovesse partire dall’inizio, Ranieri e Bellazzini proprio per le loro peculiarità potrebbero essere alternativi tra di loro. Quasi scontata, infine, la conferma del tridente composto da Sestu, Marconi e Gonzalez, anche se Fischnaller scalpita per un posto da titolare.

Feralpisalò – I salodiani vanno a caccia dell’ennesima impresa, ma dovranno fare a meno di Mattia Marchi, squalificato dopo l’ammonizione rimediata nel match di andata. Al suo posto sarà lo squalo bianco Ferretti a comporre la coppia d’attacco con Guerra, capocannoniere della serie C. Mister Toscano potrebbe provare a proporre anche qualche novità sul piano tattico, inserendo a centrocampo Voltan che ha caratteristiche più offensive, al posto di Raffaello oppure di Magnino. Dettori, infortunato, non è tra i convocati. Presenti, invece, Gamarra e Loi.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questa sera al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 20.30 agli ordini dell’arbitro Capone di Palermo.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Sestu, Marconi, Gonzalez. A disp. Pop, Ragni, Lovric, Sciacca, Fischnaller, Gjura, Fissore, Bellazzini, Chinellato, Gazzi, Kadi. All. M. Marcolini

Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P. Marchi; Vitofrancesco, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; Ferretti, Guerra. A disp. Arrighi, Capodaglio, Gamarra, Bagadur, Turano, Voltan, Martin, Emerson, Loi, Ponce, Rocca. All. D. Toscano