SEZIONI NOTIZIE

Pergolettese-Alessandria 2-1, le pagelle dei grigi di Scazzola

di Fabrizio Pozzi
Vedi letture
Federico Casarini
Federico Casarini

Ancora una volta l’Alessandria si fa rimontare e rimanda l’appuntamento con i tre punti (leggi anche Pergolettese-Alessandria 2-1, grigi choc in quel di Crema). Dopo l’ennesimo risultato negativo, queste sono le nostre pagelle.

Valentini 6: dimostra relativa sicurezza quasi ogni volta che è chiamato in causa, ma è battuto da un paio di reti scaturite da azioni convulse che, tra l’altro, gli causano un latente nervosismo.

Sciacca 6: lavora piuttosto bene sulla fascia di destra, ma fatica ad incidere (dal 77’ Cleur 5: appena subentra rimedia un giallo, la sua gara è tutta qui).

Cosenza 5,5: conduce la difesa, purtroppo anche quando questa è incerta come nell’occasione della seconda rete gialloblu. Sfiora il gol dello 0-2, ma non basta.

Dossena 5,5: come spesso accade è pericolosissimo in avanti sulle palle inattive, ma rischia un po’ troppo in difesa e, in apertura di ripresa, perde la marcatura di Ciccone, il quale ringrazia e ribalta il risultato.

Celia 6: si disimpegna in maniera sufficiente, con senso della posizione e capacità di supportare i compagni. E lo dimostra in occasione dell'assist che offre a Casarini. Comunque dà l'idea di essere sempre in apprensione.

Sartore 5,5: ordinato ma mai decisivo, svaria sul fronte offensivo senza particolare costrutto.

Casarini 6: combina poco oltre alla rete, bella quanto inutile, che comunque fa capire quanto sia mancata finora la sua qualità (dal 67’ Suljic 5,5: si presenta con una punizione pericolosa, ma non riesce a cambiare l’inerzia della gara).

Castellano 6: sebbene sia concreto nella sua azione, non riesce a brillare appieno in mediana (dal 77’ Gazzi 6: torna in campo dopo lungo tempo, ma non propone nulla di particolare, nonostante tenti di dare peso al centrocampo).

Chiarello 5: schierato inizialmente a destra, corre qualche pericolo in ripiegamento nel finale di prima frazione e, anche quando cambia posizione, non garantisce adeguata spinta neppure modificando l'approccio (dall’82’ Pandolfi 5: ancora una volta subentra senza, quasi, toccare la palla).

Arrighini 5: involuto e poco reattivo, fornisce un apporto affatto significativo per un attaccante che dovrebbe fare la differenza...

Eusepi 5,5: sgomita e lotta, ma il suo impegno è indirettamente proporzionale ai risultati che ottiene.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
13:00 Duma Grigi Ai suma turna...! (Ci siamo di nuovo...!) 11:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, Martini ha già diretto il primo allenamento 09:30 Prima Pagina Giusto esonerare Cristiano Scazzola? Attivo il sondaggio di GOL 09:00 Settore Giovanile Berretti, Pro Patria-Alessandria 0-0: risultati e classifica
Domenica 19 Gennaio 2020
14:00 L'Avversario Renate, Aimo Diana: “Non siamo noi a dover tenere vivo il campionato” 12:26 Prima Pagina UFFICIALE: esonerato mister Cristiano Scazzola 12:00 Editoriale Delusione, nonostante tutto. E la quota playoff si alza... 10:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Ci sono mancate l’intensità e la cattiveria” 09:00 Calcio Femminile L'Acf Alessandria attesa dalla sfida contro il Torino Women
Sabato 18 Gennaio 2020
18:45 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, le pagelle dei grigi di Scazzola 14:32 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, Guglielmotti stende i grigi 13:00 Prima Pagina Renate-Alessandria, le probabili formazioni 12:00 Prima Pagina I precedenti dell'Alessandria Calcio contro il Renate 11:51 L'Avversario L'avversario di giornata: il Renate ai raggi X 10:30 Settore Giovanile Il taccuino delle giovanili 08:30 Prima Pagina Alessandro Eleuteri: “In serie C servono grinta e determinazione”
Venerdì 17 Gennaio 2020
16:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Tre partite in una settimana, dovremo essere bravi...” 14:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, Di Quinzio ed Eleuteri hanno scelto i loro numeri 12:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Renate importante realtà del nostro campionato” 10:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, Orgoglio Grigio organizza un pullman per Gozzano