Monza-Alessandria 1-0, sterile predominio dei grigi

01.11.2021 17:15 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Monza-Alessandria 1-0, sterile predominio dei grigi
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il Monza batte l’Alessandria per 1-0 all’U-Power Stadium al termine di un incontro combattuto ma povero di emozioni

Sotto una pioggia battente i padroni di casa trovano il vantaggio al primo vero affondo. Al 6’ Valoti conduce palla indisturbato ed apre per Pedro Pereira che, da destra, centra per l’inserimento di Colpani il quale batte Pisseri da distanza ravvicinata. La reazione dei grigi non è immediata e al 16’ è nuovamente Colpani a rendersi pericoloso, questa volta su punizione da posizione defilata. Sul rovesciamento di fronte Orlando mette Palombi davanti a Di Gregorio, ma l’attaccante si trova costretto a provare un cervellotico colpo di tacco che termina a lato. L’Alessandria tenta allora di stringere i tempi con maggiore convinzione ed i padroni di casa riescono a farsi vedere solo su calcio piazzato con Carlos Alberto poco dopo la mezzora. Nel finale di prima frazione non si registrano ulteriori emozioni.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e l’Alessandria sempre alla ricerca del pareggio, in particolare con Orlando protagonista in un paio di occasioni. La formazione di mister Longo mantiene elevata la pressione e si fa vedere in qualche circostanza con Arrighini, subentrato a Palombi. Nel finale i grigi inseriscono anche Corazza, ma la fatica annebbia le idee ed il Monza conduce in porto la vittoria senza più correre particolari rischi. In sostanza il predominio territoriale dell’Alessandria, ancora una volta sconfitta in trasferta, si è rivelato sterile ed il Monza ha potuto costruire il proprio successo sulla rete segnata in apertura.

> Rivivi il LIVE-MATCH (leggi Monza-Alessandria 1-0, decide il gol di Colpani al 6’), con il tabellino e le azioni salienti della gara.