Matteo Fissore: “Robur Siena ottima squadra, servirà determinazione per portare punti”

12.10.2018 09:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Matteo Fissore
Matteo Fissore

Ospite della trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’ Matteo Fissore, difensore dell’Alessandria, dalle frequenze di RVS ha fatto il punto in vista del prossimo impegno dei grigi che, domenica prossima, ospiteranno la Robur Siena.

Sarà una partita tosta contro un’ottima squadra. La Robur l’anno scorso è arrivata ad un passo dalla serie B e sono rimasti molti degli interpreti di quella squadra. Noi dovremo proporre ciò che facciamo in settimana con la massima serenità, ma con la determinazione per portare punti. Giocheremo davanti al nostro pubblico e questo sarà molto importante”.

Tra le altre cose Fissore ha poi riflettuto sul fatto che nell’Alessandria di questa stagione ci sono diversi elementi accomunati da un passato nel Torino. “In effetti ci sono io, c’è Gatto, che è stato anch’egli capitano della Primavera, c’è Gazzi e poi ci sono De Luca e Cucchietti che arrivano dal settore giovanile granata. Le storie del Toro e dell’Alessandria sono molto simili. Aver giocato nel Torino può diventare un’arma in più”.

In settimana l’Alessandria si è qualificata ai 16esimi di Coppa Italia Serie C eliminando l’Albissola. “Il passaggio del turno è stato importante, considerando anche i molti giovani che erano in campo. È stata un’importante iniezione di fiducia e ci aiuta a lavorare con più entusiasmo – ha ultimato il suo intervento Fissore – già a partire dalla prossima partita di campionato che, ripeto, è fondamentale”.