Massimo Cerri: “Tentoni e Prestia tasselli importanti per la costruzione della squadra”

24.07.2018 09:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Massimo Cerri
GrigiOnLine.com
Massimo Cerri

Sono stati presentati ieri in conferenza stampa gli ultimi due arrivi in casa Alessandria. Introdotti dal diesse Massimo Cerri, hanno parlato il centrocampista Tommaso Tentoni (‘97) in prestito dall’Atalanta ed il difensore centrale Giuseppe Prestia (‘93) giunto a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla.

Siamo molto contenti di queste due operazioni - ha affermato il diesse - Tentoni è un jolly di centrocampo, può ricoprire più ruoli e nel calcio moderno bisogna saper fare un po’ tutto. Lui poi ha anche il vizio del gol, perciò ci aspettiamo da lui qualcosa anche in questo senso. Tra l’altro arriva dall’Atalanta, che un’ottima scuola sia dal punto di vista tecnico che morale. Per Prestia la trattativa è stata piuttosto lunga. Ma lo sapevamo, lui era un punto di forza della Virtus Francavilla, che ha atteso fino a che non ha trovato il sostituto. Devo ringraziare il presidente Di Masi, perchè il suo intervento è stato decisivo. Ha fatto un regalo a noi, al mister, al gruppo, perchè è un giocatore nel quale crediamo moltissimo. È il centrale della linea di difesa, perciò è giusto riconoscere lo sforzo, anche economico, che il presidente Di Masi ha fatto. Sono stati aggiunti due tasselli importanti alla costruzione della squadra”.

Tentoni, poi, si è presentato così: “Mi ritengo abbastanza duttile, ho giocato in diversi ruoli e nel modulo di mister D’Agostino mi trovo molto bene anche da esterno. Il calcio propositivo e votato all’attacco rispecchia le mie caratteristiche”.

Queste, invece, le parole di Prestia: “Ringrazio il presidente, il direttore ed il mister per avermi portato qui. Non è stato facile, l’importante è aver raggiunto l’obiettivo. Io ho giocato sia a quattro che a tre e, nella scorsa stagione con mister D’Agostino ho giocato in tutte le posizioni della difesa a tre”.