Marco Martini: “Non possiamo stare tranquilli. Sarò a supporto del mister”

25.01.2020 12:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Marco Martini
GrigiOnLine.com
Marco Martini

In attesa del definitivo insediamento di Angelo Gregucci sulla panchina dei grigi (leggi anche UFFICIALE: Alessandria Calcio, Angelo Gregucci è il nuovo allenatore), è ancora Marco Martini, pronto a riassumere il ruolo di vice, a presentare il confronto che attende domani l’Alessandria che riceverà la visita dell’Olbia. Abbiamo diffuso in diretta sulla nostra pagina Facebook, dove la conferenza stampa è disponibile in versione integrale, le parole del mister.

Abbiamo vissuto una settimana particolare, al limite dell’incertezza , ma ora la situazione è più chiara. Cosa dirò a Gregucci? Ci confronteremo, ma credo che il mister conosca la gran parte dei giocatori. Sarò a suo totale supporto”.

Inevitabile, però, che le scelte di formazione spettino proprio a Martini, il quale ha condotto tutta la settimana di allenamenti oltre ad essere stato in panchina nella vittoriosa trasferta infrasettimanale di Gozzano. “Ripeto, dobbiamo parlare di tante cose… La squadra ha reagito bene sia alla difficoltà che fisicamente. Qualcuno è da valutare sulle tre partite in una settimana, perché magari arrivava in un periodo nel quale aveva giocato poco. Ma nulla di significativo. Akammadu? Da giovedì è rientrato”.

Al ‘Moccagatta’ arriverà un Olbia ultimo in classifica in coabitazione con la Giana Erminio. “Credo che noi non possiamo stare tranquilli. È vero che mercoledì abbiamo fatto un risultato che ci ha dato ossigeno, ma la partita ci ha dato anche tanti campanelli d’allarme. Se vogliamo fare risultati dobbiamo stare sul pezzo, non possiamo permetterci di stare tranquilli. Domani arriverà una squadra che ha bisogno di punti, che ha cambiato allenatore e gioca in maniera diversa e, rispetto alla partita di andata, metterà in campo giocatori più esperti. Tutto questo ci fa capire che tipo di partita sarà domani, perciò servirà la prestazione. La paura? Un po’ deve rimanerci, così rimaniamo attenti, ma non dobbiamo sentirci tranquilli, faremmo un grosso errore che non possiamo permetterci”.

Rispondendo alle domande il tecnico è poi tornato sulla gara di Gozzano e, in particolare sulle molte occasioni concesse agli avversari. “Abbiamo rivisto la partita. La maggior parte delle occasioni le abbiamo subìte su errori nostri in possesso palla. L’aspetto positivo è che volevamo andare nella metà campo avversaria, ma sbagliando gesti tecnici o tempi di giocata loro sono ripartiti e potevano farci male. Si può migliorare, ma serve maggiore attenzione”.

In chiusura Martini ha svelato una curiosità. “Mister Gregucci non si ricorderà, ma l’ho affrontato quando lui allenava il Vicenza ed io giocavo nel Frosinone. Come hanno preso i giocatori il suo arrivo? Non ho parlato con loro di questo, ma penso fosse nell’aria. I calciatori devono fare il loro lavoro e mister Gregucci non ha bisogno di presentazioni”.