Lega Pro, si cercano soluzioni da proporre al prossimo Consiglio Federale

19.04.2020 12:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Lega Pro, si cercano soluzioni da proporre al prossimo Consiglio Federale
GrigiOnLine.com
© foto di Andrea Rosito

La Lega Pro si sta muovendo per affrontare la crisi. Il comunicato emesso dopo l'ultimo Consiglio Direttivo non fornisce particolari indicazioni, se non la convocazione di una nuova assemblea, ma tra le proposte allo studio cI sarebbe anche la richiesta di sospensione del campionato di serie C da proporre alla FIGC.

Questo il testo del comunicato diffuso dalla Lega Pro.

"Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.

Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default.

Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C".