Gozzano-Alessandria, le probabili formazioni

22.01.2020 12:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Gozzano-Alessandria, le probabili formazioni
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Si recupera oggi la 20^ giornata del campionato di serie C rinviata a dicembre per lo sciopero della Lega Pro. Alle 15, allo stadio ‘D’Albertas’, si affronteranno Gozzano ed Alessandria in un derby piemontese certamente ancora inedito. Le due squadre, però, sono accomunate dal fatto che entrambe hanno patito l’esonero dell’allenatore. E allora sulla panchina rossoblu, al posto di David Sassarini, siederà Antonio Soda di ritorno dopo l’esperienza della scorsa stagione mentre su quella grigia ci sarà provvisoriamente – almeno così sembra – Marco’ Din Din’ Martini, ex vice dell’esonerato Scazzola oltre che apprezzatissimo ex attaccante dei grigi. Da non dimenticare, infine, che il Gozzano quart’ultimo insieme alla Pergolettese lotta per la salvezza e l’Alessandria, invece ottava, sgomita in ottica playoff.

Gozzano – Antonio Soda ha già diretto un paio di allenamenti e non è detto che voglia proporre novità sul piano tattico, oltre che su quello degli interpreti. Certamente non ci sarà l’ex capitano Emiliano, ora al Messina, né sarà presente lo squalificato Tordini e non è da sottovalutare qualche variante rispetto alle ultime uscite. Di sicuro il neo-allenatore potrà fare conto su Figliomeni, Dumancic e De Angelis, frutti del mercato invernale. In campo si potrebbe vedere ancora il 3-4-1-2, magari con Palazzolo e Bukva coppia d'attacco.

Alessandria – Il tecnico Martini, in conferenza stampa, ha affermato di voler inventare nulla visto anche il suo ruolo apparentemente precario. Perciò è lecito attendersi una formazione piuttosto scontata anche considerando che l’unico indisponibile, oltre al lungodegente Cambiaso ed a Cleur impegnato con la NazionaleU23 australiana, è Akammadu. Spazio dall’inizio, dunque, per i neo acquisti Di Quinzio ed Eleuteri i quali si inseriranno nel 3-5-2, modulo che sarà confermato.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Perrelli-Pragliola).

Gozzano (3-4-1-2): Crespi; Uggè, Dumancic, Zucchetti; Tumminelli, Guitto, Rolle, Fedato; De Angelis; Palazzolo, Bukva. A disp. Fiory, Bertinotti, Pozzebon, Salvestroni, Rabuffi, Gemelli, Figliomeni, Vono, Rizzo, Di Giovanni, Tomaselli, Spina, Secondo, Samba. All. A. Soda.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena; Eleuteri, Casarini, Gazzi, Di Quinzio,Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Chiarello, Gilli, Castellano, Sartore, Gerace, Gjura, Prestia, Pandolfi, M’Hamsi. All. M. Martini.