Gavorrano-Alessandria, le probabili formazioni

21.04.2018 11:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gavorrano-Alessandria, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com

Obiettivi diversi per Gavorrano ed Alessandria che giocheranno quest’oggi il match valido per la 36^ giornata del girone A. I minerari, 16esimi in classifica con 33 punti – ma 8 in più del Prato ultimo – sono alla ricerca della salvezza senza passare dagli spareggi, i grigi – settimi con 50 punti – aspirano a garantirsi il miglior posto possibile nella griglia playoff e non devono farsi distrarre dalla finale di ritorno della Coppa Italia Serie C in programma mercoledì 25 aprile al ‘Moccagatta’.

Gavorrano Conti e Merini sono stati convocati da mister Favarin ma, reduci da qualche acciacco, non è detto che siano in grado di partire nell’undici iniziale. Il tecnico punterà sul consueto 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Moscati e Brega. Occhi puntati anche su Damonte ex di turno e match winner sette giorni fa a Piacenza, il quale si sistemerà in un centrocampo orchestrato da Vitiello e Remedi. In difesa ci sono ottime possibilità di conferma per il terzetto formato da Marchetti, Mori e Ropolo. Sulle corsie esterne, infine Favale andrà a sinistra mentre a destra è aperto il ballottaggio tra Gemignani e Papini.

Alessandria – In casa grigia si può tranquillamente ipotizzare un robusto turn-over, eventualmente combinato con un cambio di modulo. Mercoledì prossimo, infatti, la formazione di mister Marcolini è attesa dalla finale di coppa e potrebbero essere tenuti a riposo elementi del calibro di Sestu, Gonzalez, Marconi e Gazzi. Il tecnico, tra l’altro, non può disporre, oltre che dei lungodegenti Cazzola e Russini, anche di Fissore e Vannucchi il quale ha accusato un problema alla mano nel corso dell’ultima gara di campionato perciò tra i pali andrà Pop. Da registrare, però, c’è il recupero di Blanchard che, insieme a Sciacca, darà fiato ai centrali di difesa Piccolo e Giosa. Anche Bellazzini è recuperato e potrebbe nuovamente partire dal 1’, magari in un centrocampo composto anche da Ranieri ed uno tra Nicco e Gatto. In attacco Chinellato avrà un’altra occasione e potrebbe fare reparto con Fischnaller e Kadi.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questo pomeriggio allo ‘Zecchini’ di Grosseto con calcio d’inizio alle 14.30 agli ordini dell’arbitro De Angeli di Abbiategrasso.

Gavorrano (3-5-2): Falcone; Marchetti, Mori, Ropolo; Gemignani, Damonte, Remedi, Vitiello, Favale; Brega, Moscati. A disp. Pagnini, Luciani, Bruni, Malotti, Borghini, Maistro, Barbuti, Papini, Conti, Merini, Reymond, Pennino.  All. G. Favarin

Alessandria (4-3-3): Pop; Celjak, Sciacca, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Bellazzini; Kadi, Chinellato, Fischnaller. A disp. Ragni, Lovric, Sestu, Nicco, Marconi, Piccolo, Giosa, Gjura, Usel, Gonzalez, Gazzi, Giubilato. All. M. Marcolini