Francisco Sartore: “Umile per migliorare di giorno in giorno”

16.11.2018 14:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Francisco Sartore
Francisco Sartore
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nel consueto appuntamento del giovedì con L’Orso in campo, trasmissione radiofonica di Museo Grigio diffusa da RVS, Francisco Sartore, esterno dell’Alessandria, tra le altre cose ha parlato anche del ruolo, inedito per lui, di quinto di centrocampo che mister D’Agostino gli ha affidato.

Io sono più un esterno d’attacco che di difesa. Ma nel calcio moderno bisogna saper fare tutto. Per me non è un sacrificio, io sono sempre a disposizione per il bene della squadra. È un ruolo che richiede doti fisiche, cercherò di dare sempre il massimo. Cerco di essere umile per migliorare di giorno in giorno”.

Inevitabile una battuta del giocatore brasiliano sulla tifoseria grigia. “I tifosi dell’Alessandria hanno sofferto negli ultimi anni, ma il calcio è anche questo. Ma è un pubblico caldo che ci dà la giusta grinta ed ogni domenica entriamo in campo per dare tutto quello che possiamo per la maglia cercando di uscire con i tre punti”.

I miei gol arriveranno - ha concluso il giocatore - cercherò di essere pronto e quando sarà il momento magari verranno uno dietro l’altro”.