Francisco Sartore: “Continuare su questa strada per migliorare”

21.09.2018 09:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Francisco Sartore
GrigiOnLine.com
Francisco Sartore
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Protagonista assoluto nel successo dell’Alessandria nella gara di esordio con la Juventus U23 con un gol ed un rigore guadagnato, Francisco Sartore ha parlato in conferenza stampa al termine dell’allenamento del giovedì, come abbiamo riferito in diretta sulla nostra pagina Facebook dove le parole del brasiliano sono disponibili in versione integrale.

Sono molto felice dell’esordio, sia personale che di tutta la squadra, abbiamo preparato bene la partita – ha affermato Sartore rispondendo alle domande – durante la lunga attesa non è stato facile allenarsi, ma la squadra è stata messa bene in campo e, secondo me, abbiamo prodotto un buon calcio. Dobbiamo ancora crescere, il campionato è appena iniziato, è stato bello cominciare con una bella vittoria e dobbiamo continuare su questa strada. Una squadra giovane come la nostra deve sempre migliorarsi partita dopo partita”.

Personalmente posso crescere nella fase di non possesso, essere più determinante negli episodi – ha insistito l’attaccante brasiliano – ci sono un sacco di cose delle quale non dobbiamo accontentarci.  Se si vuole crescere veramente, io e tutto il reparto offensivo dobbiamo sempre dare una mano alla squadra sacrificandoci per uscire dal campo vittoriosi”.

Sartore ha, poi, continuato parlando del prossimo impegno dei grigi, la gara con il Pro Piacenza. “Cercheremo di preparare la partita al meglio. Sicuramente troveremo una squadra tosta, di categoria, con giocatori molto validi. Sarà un’altra cosa rispetto alla partita con la Juventus U23, dovremo stare attenti nell’arco di tutta la gara, che certamente sarà dura e difficile. Ma noi entreremo in campo per i tre punti. Ogni partita è importante, dobbiamo restare sempre sul pezzo. Loro saranno alla prima partita, non so se sarà un vantaggio, lo dirà solo il campo”.

Sartore ha anche confessato una sorta di scaramanzia relativa alla fascia che indossa sulla coscia destra. “È una cosa mia, mi dà sicurezza, ma è niente di che…”.

Il brasiliano non si sbilancia sugli obiettivi personali. “Cerco di tenermeli per me, a volte si parla e poi i risultati non arrivano. Sicuramente cercherò di dare sempre il massimo per la maglia e per la squadra. Al di là dei risultati personali vorrei sempre uscire con un risultato positivo di squadra. Certo, noi attaccanti viviamo di gol e di assist…”.

La componente dei tifosi è importante – ha concluso Sartore – uno stimolo in più, soprattutto per una squadra giovane come la nostra. Ci dà forza”.