Cristiano Scazzola: “Classifica? La guardiamo poco, pensare partita per partita”

23.09.2019 08:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Cristiano Scazzola
GrigiOnLine.com
Cristiano Scazzola
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria per l’Alessandria che si è imposta per 1-0 allo ‘Zecchini’ di Grosseto con la Pianese (leggi anche Pianese-Alessandria 0-1, terza vittoria consecutiva per i grigi di Scazzola).

Al termine del match il tecnico dei grigi Cristiano Scazzola ha commentato così in conferenza stampa, come riporta il video diffuso sui propri canali social dall’Ufficio Stampa del club alessandrino.

Non era una partita facile, era la seconda trasferta consecutiva. Ci sono venute a mancare le due mezze ali di ruolo e siamo partiti con Chiarello e Castellano che si sono adattati ed hanno interpretato bene. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita, avevamo tanti giovani ed altri sono subentrati. Di fronte avevamo una squadra vivace che non prendeva gol da tre partite, perciò penso sia stata una vittoria importante. Non dobbiamo dimenticare che il gruppo è composto di 16 under. Stanno crescendo in fretta, ma noi sapevamo di dover andare per la nostra strada indipendentemente da tutto. La classifica è ottima, ma la guardiamo poco. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, gli avversari sono sempre diversi perciò dobbiamo pensare a noi stessi. Oggi sono contento, forse l’unica pecca è non aver chiuso la partita con le occasioni che abbiamo avuto soprattutto nel secondo tempo. Partita più difficile del previsto? In serie C non ci sono partite facili né impossibili. Siamo venuti qui con rispetto nei confronti di un avversario che giocava insieme da tempo. Arrivava da ottimi risultati, perciò non serve guardare il nome o la storia che l’avversario. Noi siamo parsi un po’ più macchinosi del solito, ma dobbiamo già pensare alla partita di giovedì con la Giana”.