Coppa Italia, Alessandria-Giana Erminio: le probabili formazioni

29.07.2018 13:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Coppa Italia, Alessandria-Giana Erminio: le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Tutto pronto per l’esordio stagionale in una gara ufficiale per Alessandria e Giana Erminio che oggi si confronteranno in una delle gare più interessanti ed equilibrate nel primo turno di Coppa Italia. In palio il passaggio al secondo turno, nel quale la vincente è attesa dalla trasferta di Crotone.

Alessandria - Il tecnico D’Agostino deve fare innanzitutto i conti con diverse defezioni. A partire dagli squalificati Agostinone, Fissore e Gonzalez, per proseguire con Bellazzini e Checchin i quali, per ragioni diverse, non sono al meglio. Torna invece a disposizione Pastore, mentre sono arruolabili Cucchietti e De Luca, per i quali è stato ufficializzato l’ingaggio. Partendo dalle indicazioni ricavate dalle amichevoli con qui disputate quello che non pare in dubbio è il modulo, che sarà il 3-4-3. Per quanto riguarda gli interpreti, come ha ammesso lo stesso D’Agostino nella conferenza stampa pre-partita, potrebbe essere riproposto l’undici utilizzato nel primo tempo dell’amichevole giocata ad Asti mercoledì scorso.

Giana Erminio - Tra le innumerevoli novità che riguardano la formazione biancoazzurra sicuramente spicca l’assenza di Cesare Albè che, dopo più di vent’anni, ceduto la panchina al suo secondo Raul Bertarelli. L’ultima amichevole ha lasciato qualche strascico sulla risa a disposizione del tecnico che dovrà rinunciare a Sosio e Mbaye Seck, usciti malconci. Assenze che si aggiungono a quelle di Iovine e Filippo Pirola. Sul piano tattico i lombardi presenteranno il 3-5-2, con l’imcognita rappresentata dalla posizione di Chiarello, il quale potrebbe essere proposto sia in mediana che accanto alla prima punta.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questo pomeriggio al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 16.30 agli ordini dell’arbitro Meraviglia di Pistoia.

Alessandria (3-4-3): Pop; Sciacca, Gozzi, Prestia; Tentoni, Gatto, Gazzi, Badan; Sartore, De Luca, Fischnaller. A disp. Pop, Scatolini, Sbampato, Zogkos, Gjura, M’Hamsi, Cottarelli, Usel, Russini, Marconi. All. G. D’Agostino.

Giana Erminio (3-5-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini, Chiarello, Pinto, Palma, Li Gotti; Perna, Marzaglia. A disp. Leoni, Sanchez, D. Pirola, Rocchi, Ababio, Capano, Greselin, Mandelli, Piccoli, Corti, Rocco. All R. Bertarelli.