Arzachena-Alessandria, ecco dove giocheranno i grigi

19.10.2018 15:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Arzachena-Alessandria, ecco dove giocheranno i grigi

Domenica prossima alle 15.30 per la seconda volta nella sua storia l’Alessandria sarà ospite dell’Arzachena Costa Smeralda Calcio, questo il nome completo del prossimo avversario dei grigi. A differenza della scorsa stagione, quando si giocò al ‘Nespoli’ di Olbia, quest’anno gli smeraldini giocano le gare interne nell’impianto della loro città, intitolato a ‘Biagio Pirina’, promettente giovane giocatore locale, morto prematuramente sul campo a causa di un ictus cerebrale.

Si tratta di uno stadio dotato di pista d’atletica il cui campo da gioco misura 105 x 60 metri. Fu inaugurato nel 1999, ristrutturato a più riprese e lo scorso anno è stato portato a norma per le gare di Lega Pro. . Grazie all’ultimo intervento di riqualificazione le due tribune preesistenti sono state dotate di seggiolini ergonomici bianchi e verdi, i colori sociali dell'Arzachena, ed è stato costruito il nuovo settore destinato alla tifoseria ospite.

L’attuale capienza è di poco superiore ai 2.000 posti, tutti numerati, suddivisi tra Gradinata (1.200 posti), Tribuna Coperta (350) e Curva Ospiti (500).