Arzachena-Alessandria 0-1. Le pagelle dei grigi

21.10.2018 19:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gazzi
Alessandro Gazzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria torna alla vittoria grazie al successo per 1-0 sul campo dell’Arzachena (leggi anche Arzachena-Alessandria 0-1, grigi nel segno di De Luca). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: fa correre un brivido nel primo tempo. Ma poi non è mai chiamato in causa.

Sbampato 6,5: i progressi sul piano dell’attenzione sono evidenti. Nessuna sbavatura (dall'81' Delvino sv).  

Prestia 6,5: i grigi chiudono un’altra gara senza incassare gol. Ed è tutta la difesa che beneficia delle sue sicurezze.

Panizzi 6: confermato come terzo nel pacchetto arretrato, garantisce adeguata copertura e non manifesta alcuna difficoltà.

Sartore 6: non particolarmente brillante, quando si accende procura apprensione alla compagine avversaria. Si becca un giallo evitabile.

Gatto 6,5: ancora una prestazione di qualità e quantità, interpretata con la consueta applicazione (dal 68’ Bellazzini 6: entra poco prima del vantaggio dei grigi e contribuisce a legittimarlo).

Gazzi 7: altri 90’ da titolare che dimostrano la sua concretezza. Nel primo tempo sfiora addirittura una marcatura che sarebbe stata più che meritata per il valore della sua prova.  

Maltese 6: pochi acuti ma anche tanta sostanza che gli permette di meritare la grande fiducia che mister D’Agostino ripone in lui.

Badan 6,5: giustifica il posto da titolare evidenziando un’ulteriore crescita. Si rende persino pericoloso in chiave offensiva colpendo anche un palo in un’occasione che avrebbe meritato maggiore fortuna.

Santini 6: non particolarmente incisivo, ha poche possibilità per impensierire il portiere avversario. Rimane comunque una prova di grande applicazione. (dal 68’ Talamo 6: la sua azione non è particolarmente evidente. Resta il fatto che dopo il suo ingresso i grigi trovano il gol del vantaggio).

De Luca 6: mister D’Agostino gli concede grande credito, al punto da tenerlo in campo fino al termine. E lui ripaga con una rete importantissima senza la quale la sua prova sarebbe stata, a dir poco, improduttiva.