Arzachena-Alessandria 0-1, grigi nel segno di De Luca

21.10.2018 15:24 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Arzachena-Alessandria 0-1, grigi nel segno di De Luca
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quattro punti in terra sarda non sono niente male. Peccato solo per non aver concretizzato al meglio l'ottima gara di Olbia dove l'Alessandria ha costruito senza però concretizzare. Ma dalla Sardegna arrivano ottimi segnali. Dal gioco, sempre più ben oliato, e dalla difesa con zero reti al passivo. Ovvio, l'attacco lascia ancora un po' a desiderare. Perché quando si tratta di concludere il gol fatica sempre ad arrivare e, a volte, si fatica anche più del necessario per trovarlo. C'è di buono che De Luca si conferma una certezza. Soprattutto sulle palle inattive grazie a una stazza importante e ad abilità aeree decisamente interessanti. Ed è stato proprio l'attaccante in prestito dal Torino a regalare i tre punti ai grigi con un'inzuccata da calcio d'angolo pennellato da Bellazzini. E allora, con questi presupposti possiamo dire che no, quattro punti in terra sarda non sono davvero niente male.

Azioni salienti:

75' GOL ALESSANDRIA: Corner di Bellazzini e testa di De Luca che supera Ruzittu.

​​59' OCCASIONE ALESSANDRIA: Badan conclude da sinistra. Il suo potente tiro finisce sul palo! Grandi recriminazioni per i grigi!

9' OCCASIONE ARZACHENA: Sanna raccoglie un lungo lancio e cerca di superare in pallonetto Cucchietti. La palla si spegne alta sopra la traversa.

Arzachena-Alessandria 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 75' De Luca (J)

Arzachena (4-4-2): Pini; Busatto, La Rosa, Baldan, Arboleda; Taufer, Trillò, Casini, Manca; Gatto, Sanna. A disp. Carta, Pini, Moi, Corinti, Loi, Bruni, Benedini, Casula, Onofri, Ruzzittu, Porcheddu, Pandolfi. All. M. Giorico.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Sbampato, Prestia, Panizzi; Sartore, Gatto, Gazzi, Maltese, Badan; De Luca, Santini. A disp. Pop, Agostinone, Zogkos, Delvino, Gerace, Gjura, Fissore, Usel, Bellazzini, Talamo, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Ammoniti: 35' La Rosa (Ar), 39' Gazzi (Al)