Alessandria-Robur Siena 1-1. Le pagelle dei grigi

14.10.2018 19:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Francisco Sartore, a dx
GrigiOnLine.com
Francisco Sartore, a dx
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria chiude sull’1-1 il match con la Robur Siena (leggi anche Alessandria-Robur Siena 1-1, i grigi passano in vantaggio ma vengono raggiunti su rigore). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: tra i pali è sicuro, ma mostra qualche incertezza in uscita e, soprattutto, quando tocca la palla con i piedi.

Sbampato 5: entra nell’azione del vantaggio dei grigi lanciando bene per Sartore. Le cose buone però finiscono qui. Sul rigore causato da Sartore, per esempio, le responsabilità sono più sue che dell’autore del fallo.

Prestia 6: si prende molti rischi e talvolta sbaglia. Ma è provvidenziale in alcune chiusure, come nel primo tempo su Vassallo.

Agostinone 6: si conferma tranquillo nel presidiare la propria zona di competenza.

Sartore 7: mister D’Agostino ha l’intuizione di proporlo come quinto a destra e lui risponde presidiando tutta la fascia. Le azioni più pericolose dei grigi passano per i suoi piedi, ma è ingenuo e sfortunato in occasione del rigore causato.

Gatto 6: meno pulizia del solito, compensata da una sostanziosa mole di lavoro al cospetto di un centrocampo particolarmente manovriero.

Maltese 6: prestazione caratterizzata più dall’interdizione che dalla costruzione, con qualche sbavatura.  

Bellazzini 5,5: non particolarmente ispirato, lascia il campo senza lasciare il segno (dal 69’ Gazzi 6,5: entra poco dopo il pareggio della Robur e si ritrova a costruire gioco, applicandosi con umiltà).

Panizzi 5,5: non sempre lucido nelle letture di gioco, talvolta pecca di precisione nei suggerimenti per i compagni.

Santini 5,5: corre, rincorre e cerca l’intesa con De Luca, peraltro senza trovarla del tutto. Ciò che più conta, però, è che raramente riesce a concludere verso la porta avversaria (dall’84’ Talamo 5,5: entra con grande foga, ma nel recupero spreca un’occasione d’oro).

De Luca 6: al 3’ fa le prove generali. Al 40’ segna una rete, la seconda personale in stagione, molto importante nell’economia del risultato. Ma poi non c'è molto altro.