Alessandria-Monza, le probabili formazioni

18.02.2018 12:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Monza, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

L’Alessandria recupera un paio di elementi e vuole celebrare al meglio i 106 anni della propria storia. Il Monza è alla ricerca di quei punti in trasferta che non ha ancora ottenuto nel 2018. Oggi alle 18.30 le due squadre si confronteranno con un posto al sole – leggasi zona play-off – sullo sfondo.

Alessandria –  I grigi sono impegnati su due fronti e le scelte di mister Marcolini non possono non tener conto della semifinale di andata della Coppa Italia Serie C con il Pontedera, in programma mercoledì prossimo. La principale incognita per il tecnico è rappresentata dall’attacco, dove Marconi non è ancora a completa disposizione e Chinellato ha recuperato in extremis dal problema alla caviglia accusato nel match di coppa con il Renate. A centrocampo la buona notizia per il tecnico è il ritorno di Bellazzini ma, con Cazzola ancora fuori dai giochi, è possibile che sia Ranieri, squalificato in coppa così come Gatto, ad essere impiegato magari in staffetta con Gazzi. In difesa, infine, le alternative sono rappresentate da Sciacca, in lizza con Piccolo e Giosa per un posto da titolare al centro, e Barlocco, che potrebbe essere preferito a Fissore.

Monza – L’unico assente nelle fila dei biancorossi sarà Origlio, ancora alle prese con la fascite plantare. Ma mister Zaffaroni, per cecare di tornare a fare gol e punti lontano dal ‘Brianteo’, può contare sul pieno recupero di uomini importanti, quali D’Errico e Cori pronti a tornare in campo dal 1’. A centrocampo Perini si giocherà il posto da titolare con Palesi, con quest'ultimo in leggero vantaggio. In difesa sono in tre, Trainotti, Carissoni e Adorni, a contendersi una maglia.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 18.30

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Nicco, Gazzi, Gatto; Gonzalez, Chinellato, Sestu.

Monza (4-4-2): Liverani; Adorni, Caverzasi, Riva, Tentardini; Giudici, Guidetti, Palesi, D’Errico; Mendicino, Cori.