Alessandria-Carrarese, le probabili formazioni

12.01.2020 12:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Carrarese, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il confronto tra Alessandria e Carrarese, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 15, segna la ripresa del campionato dopo la sosta invernale. Chiaro che sono le incognite a tenere banco, sebbene nessuna delle due squadre sia ancora intervenuta sul mercato nonostante le dichiarate ambizioni. E non sono solo le ambizioni, ma è anche e soprattutto la classifica a certificare che si tratta di uno scontro diretto in chiave playoff, con i toscani quinti in classifica a quota 31 e tre lunghezze di vantaggio sui grigi. Obiettivo per entrambe? Recuperare i punti persi nel girone di andata…

Alessandria – Scontata l’assenza di Cambiaso, che ha già chiuso la stagione, mister Scazzola deve fare ancora a meno di Gilli. Le buone notizie arrivano però da Prestia ed Eusepi, i quali in settimana hanno lavorato in gruppo e si candidano a rientrare dopo l’infortunio. Certamente sarà da sostituire lo squalificato Cosenza e Gjura si propone come alternativa. Tra gli assenti è da citare anche Cleur, impegnato con la U23 dell’Australia nelle qualificazioni olimpiche. Per far fronte all’emergenza il tecnico potrebbe apportare qualche novità sul piano tattico, magari scegliendo ancora la difesa a quattro. In attacco, per fare coppia con Arrighini, si propone Sartore, autore della rete che fissò il punteggio sull’1-1 nella partita d’andata.

Carrarese – Con una rosa già alleggerita ed in attesa delle operazioni del mercato invernale, mister Baldini non potrà ancora contare su Bentivegna e Caccavallo. L’attacco della formazione apuana allora dovrà puntare tutto sul capocannoniere Infantino, che sarà supportato dal terzetto composto da Valente, Foresta e Calderini. In difesa spazio a Ciancio, ex di turno, che coprirà una delle due fasce.

Queste le probabili formazioni della gara che sarà diretta dal sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Spina-Pascali)

Alessandria (4-3-1-2): Valentini; Sciacca, Gjura, Dossena, Celia; Gazzi, Suljic, Casarini; Chiarello; Sartore, Arrighini. A disp. Marietta, Crisanto, Akammadu, Castellano, Eusepi, Gerace, Prestia, Pandolfi, M’Hamsi, Filip. All. C. Scazzola.

Carrarese(4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Conson, Agyei, Maccarone, Tavano, Pasciuti,  Mezzoni. All. S. Baldini.