Alè, un altro inno per i grigi

06.12.2017 11:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Alè, un altro inno per i grigi
GrigiOnLine.com

Si intitola ‘Alè’ ed un altro inno dedicato all’Alessandria. Lo abbiamo ascoltato per la prima volta nella serata d’inaugurazione del ‘Moccagatta’ il 29 novembre ed ha risuonato anche domenica scorsa prima del confronto con il Gavorrano.

Il brano è stato composto ed è interpretato dal noto cantautore Dado Bargioniho cercato di ricreare il clima dello stadio che immagino come un luogo in cui il ritmo riesce a cadenzare il canto dei tifosi e le giocate dei calciatori e fonderle” e dall’emergente artista Elisabetta Gagliardiho aggiunto le parole che evocano gli stati d’animo e i sentimenti del tifoso, da vera tifosa come sono”, entrambi alessandrini.

Ed entrambi tifosi dei grigi. “Sono sorella di un tifoso molto appassionato e anch’io con i miei genitori sono ogni domenica al Moccagatta – ha commentato Elisabetta – la mia passione è totale”. “I Grigi sono parte della mia cultura calcistica e un riferimento del mio essere alessandrino – ha fatto eco Dado – cantare al Moccagatta l’altra sera, e penso che anche Elisabetta lo pensi, è stato molto emozionante”.

Speriamo porti fortuna – hanno concluso i due artisti – anzi, l’ha già portata. Esordio col Gavorrano e vittoria col cuore…”.