Bocalon-Ternana, un matrimonio che si farà?

22.07.2017 08:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Bocalon-Ternana, un matrimonio che si farà?
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Bocalon e l'Alessandria. Ma anche Bocalon e la Ternana. La prima una storia d'amore lunga due anni, ma pericolosamente incrinata (soprattutto con una parte della tifoseria alessandrina), la seconda un inizio di relazione come ce ne sono tanti nel periodo di calciomercato.

Eppure l'interessamento della Ternana per Bocalon sembra decisamente concreto. Tanto che nei giorni del ritiro di Bardonecchia, emissari del club umbro avrebbero incontrato a più riprese l'entourage dell'attaccante raggiungendo un accordo di massima col ragazzo.

C'è quindi ora da convincere l'Alessandria. Sensibile non sembra volerci sentire da quell'orecchio. "Bocalon è un giocatore importante per noi", ha ribadito a più riprese il direttore sportivo che ha già rispedito al mittente l'assalto della Salernitana ormai coperta in quel ruolo (la società di Claudio Lotito ha attualmente un parco attaccanti di cinque elementi). Eppure filtra ottimismo dalle zone di Terni, certi che - salvo ripensamenti, chiusure, o cambi di rotta repentini - che con circa 300/350 mila euro Bocalon possa cambiare maglia. 

La palla passa così in mano all'Alessandria che valuterà se privarsi o meno di uno dei migliori profili d'attacco delle due passate stagioni.