SEZIONI NOTIZIE

Umberto Eusepi: “Migliorare classifica, non è quella che avremmo voluto”

di Redazione GrigiOnLine
Vedi letture
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nell’appuntamento con L’Orso in Diretta, trasmissione di Museo GrigioUmberto Eusepi, attaccante dell’Alessandria, è intervenuto facendo il punto della situazione in casa grigia a pochi giorni dal derby con la Pro Vercelli capolista.

È un periodo abbastanza difficile della nostra vita - ha esordito l’attaccante rispondendo ad una domanda a proposito dell’emergenza Covid - sono cambiate le giornate, lo stadio senza tifosi. Senza dimenticare i tamponi ed il fatto di stare sempre con la mascherina anche nello spogliatoio. Stiamo cercando di accettarla come qualcosa di normale. Ci auguriamo, però, che passi in fretta esattamente e che nell’anno nuovo, magari, arrivino le cure per sconfiggere questa brutta malattia”.

L’eliminazione dai playoff nella scorsa stagione fece scaturire grande voglia di rivalsa. “Intuii subito che potevo rimanere. Ci lasciammo, dopo quella maledetta serata di Carpi, ma prima parlai con il presidente e lui mi disse che ci avremmo riprovato perché ce lo meritavamo. Visto che il presidente è una persona molto intelligente, che ha sempre detto quello che poi ha effettivamente fatto e che non promette cose che non può mantenere, sono rimasto. Che poi era l’obiettivo che avevo”.

Il rendimento dell’Alessandria è altalenante. “Ci stiamo lavorando, soprattutto dopo la sconfitta con il Renate. Non va bene uscire da un’ottima prestazione e poi fare partite appena discrete. Il nostro rendimento deve sempre essere alto e questa settimana, tutti uniti ci siamo detti le cose come stanno, senza peli sulla lingua, per migliorare questa classifica che non è quella che vogliamo. Sicuramente daremo una svolta al nostro campionato”.

Domenica prossima contro la Pro Vercelli Eusepi sarà un ex, così come Cosenza. “Per me il derby è fondamentale, così come lo era la partita con il Renate o quelle precedenti. Noi dobbiamo affrontare il derby come una partita che ci deve dare tre punti. Siamo concentrati su quello e basta. Certo, visto che non possono venire allo stadio vincendo la partita potremmo comunque dare loro una piccola gioia. Questo deve essere uno stimolo in più per portare a casa i tre punti”.

È una cosa che mi hanno inculcato - ha proseguito Eusepi - la cattiveria agonistica deve essere la nostra prima arma. Soprattutto in questa categoria. Domenica dopo domenica ci accorgiamo che le squadre che non mollano sono quelle che poi portano a casi i risultati. Se scendiamo in campo con la voglia che abbiamo dimostrato come squadra, seppure a fasi alterne, ci toglieremo grosse soddisfazioni”.

Dopo aver ripercorso un storico gol, quello che ha riportato il Pisa in serie B, Eusepi ha proposto queste considerazioni. “Quella fu una giornata bellissima che non dimenticherò - ha concluso l’attaccante - ma ora voglio portare, insieme ai miei compagni, questa maglia in serie B. Anche io mi aspettavo qualche cosa in più dalla nostra squadra, ma ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo. Di questo sono sicuro e posso garantire anche per i miei compagni. Speriamo di poter riavere i nostri tifosi, che ci danno sempre una grande mano”.

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
16:00 Prima Pagina UFFICIALE: Alessandria Calcio, ingaggiato l’esterno sinistro Simone Sini 12:30 Profili Conosciamoli meglio: Matteo Di Gennaro, il difensore centrale che imposta 10:30 Prima Pagina Serie C girone A, la classifica marcatori dopo 20 giornate 08:30 Prima Pagina La designazione arbitrale di Olbia- Alessandria
Martedì 26 gennaio 2021
18:00 Notizie Ufficiali UFFICIALE: Alessandria Calcio, risolto il contratto con mister Scazzola. 14:30 Prima Pagina Minutaggio, ecco quanto hanno giocato i grigi dopo 20 giornate 12:30 Duma Grigi Me car President! (Mio caro Presidente!) 10:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, la media voto dopo 20 giornate 08:00 Prima Pagina Il Como batte il Renate e conquista il comando della classifica
Lunedì 25 gennaio 2021
16:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, il campionato riprende con una pesante sconfitta 14:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Risposta del gruppo adeguata ed importante” 12:30 Editoriale Il bicchiere è mezzo pieno, speriamo si riempia in fretta... 10:30 L'Avversario Pistoiese, Giancarlo Riolfo: “Chi vince ha ragione e chi perde spiega” 08:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Vittoria salutare. Ho ricevuto risposte dal gruppo”
Domenica 24 gennaio 2021
18:35 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, le pagelle dei grigi di Longo 14:33 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, parte con tre punti l'avventura di Longo in panca 10:30 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese. Le probabili formazioni in campo oggi alle 15
Sabato 23 gennaio 2021
17:30 L'Avversario Pistoiese, G. Riolfo: “Non pensiamo alla voglia di rivalsa dell’Alessandria” 15:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Gruppo voglioso di dare una sterzata alla stagione” 10:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, dopo quasi tre mesi si ricomincia a giocare