Matteo Fissore: “Gol da sogno. Peccato per l’espulsione”

11.12.2017 13:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Matteo Fissore
Matteo Fissore

Un gol importantissimo siglato con un morbido destro giro da un difensore mancino come Matteo Fissore ha permesso all’Alessandria di tornare in vantaggio nella gara con la Pistoiese, terminata poi 3-1 proprio per i grigi. In sala stampa è lo stesso Fissore a raccontare le sue impressioni.

Un gol così non lo avevo neanche mai sognato. Mi sono trovato in area e ci ho provato. Sono contento per quello, ma mi spiace per l’espulsione – probabilmente tanto severa quanto ingenua – ho fatto un fallo a metà campo. Sicuramente ho sbagliato io, devo lavorare su questo. Non posso permettermi di lasciare la squadra in dieci negli ultimi minuti di una partita così. L’arbitro mi ha detto che si è sentito il contrasto e non credo sia il caso di commentare la decisione. Ribadisco, comunque, che avrei dovuto mantenere il controllo in quel momento”.

Il gol del pareggio della Pistoiese è arrivato in conseguenza di una disattenzione difensiva che ha coinvolto, in particolare, Sciacca e Vannucchi. Questo l’interpretazione del difensore che ha vissuto sul campo la situazione. “C’è statauna palla lunga che abbiamo lasciato battere, Vrioni si è infilato tra i difensori ed il portiere e purtroppo abbiamo preso il gol. Certamente c’è molto da lavorare anche su questi aspetti, ma è quello che stiamo facendo”.

In chiusura Fissore parla della sua posizione di esterno sinistro, che scopriamo non del tutto inedita. “Io l’ho fatto ai tempi degli allievi nazionali nel Genoa. Io mi adatto, cerco di dare il massimo per fare ciò che mi chiede il mister”.