Lega Pro, il Consiglio Direttivo rilancia e apre a playoff e playout

27.05.2020 09:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Lega Pro, il Consiglio Direttivo rilancia e apre a playoff e playout
GrigiOnLine.com
© foto di Sebastian Donzella

È un tweet di Michele Criscitiello, direttore di TuttoMercatoWeb.com, a fornire qualche indiscrezione a proposito dell'esito del Consiglio Direttivo della Lega Pro che si è tenuto ieri.

L'ipotesi scaturita dalla riunione, e che sarà portata al prossimo Consiglio Federale che si svolgerà nei primi giorni di giugno, vedrebbe la conferma della promozione in serie B delle capolista dei tre gironi, cioè Monza, Vicenza e Reggina. La quarta promozione invece sarebbe da decidere disputando una formula particolare dei playoff. Agli spareggi, infatti, accederebbero in maniera facoltativa i club che per l'attuale posizione di classifica ne avrebbero il diritto.

Da notare che in questo caso l'Alessandria, attualmente quinta nel girone A insieme alla Robur Siena, avrebbe il requisito per partecipare ai playoff. Allo stesso tempo, però, non bisogna dimenticare che il club grigio si è espresso più volte a favore della definitiva sospensione.

Per quanto riguarda le retrocessioni, oltre alle squadre attualmente ultime dei tre gironi - Gozzano, Rimini e Rieti - scenderebbero in serie D le perdenti dei playout, da disputare solo nel girone A e girone B, insieme a Rende e Bisceglie del girone C visto che il distacco di classifica di queste ultime è superiore a quello massimo per previsto per la disputa degli spareggi.