Francesco Ghirelli: "Siamo intervenuti per mettere fine ad una situazione vergognosa"

20.01.2019 15:45 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Francesco Ghirelli
GrigiOnLine.com
Francesco Ghirelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La gara tra Pro Piacenza ed Alessandria non è stata disputata (leggi anche UFFICIALE: Pro Piacenza-Alessandria non si gioca) su chiara indicazione della Lega Pro.

A questo proposito Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha espresso così il suo giudizio.

"Il provvedimento che abbiamo preso come Lega Pro è stato necessario per mettere fine ad una situazione vergognosa - ha affermato Ghirelli ai microfoni di TuttoC.com - il calcio dei furbi deve finire e tutti lo devono capire in maniera chiara. Quella di Piacenza è una situazione vergognosa, con appena dodici giocatori in lista per la sfida con l’Alessandria e cinque tesseramenti su cui non c’è chiarezza: per questo siamo intervenuti. Pro Piacenza estromesso dalla Serie C? Adesso è tutto nelle mani del Giudice Sportivo".

Nel caso che il Giudice Sportivo, allora, sancisse l'esclusione del Pro Piacenza dal campionato gli scenari sono stati delineati dal chiarimento fornito dalla Corte d'Appello Federale nei giorni scorsi (leggi anche Corte d’Appello Federale, il parere circa l’esclusione di un club nel girone di ritorno con gare del girone di andata da recuperare). In sostanza ci si deve attendere che le gare giocate nel girone di andata dal Pro Piacenza siano da considerare nulle (ovviamente compreso anche l'1-3 patito dai grigi il 23 settembre scorso), mentre le partite del girone di ritorno saranno messe a referto con la sconfitta dei rossoneri per 3-0 a tavolino.