Fabio Castellano: “Clima giusto per crescere e mettersi alla prova”

19.07.2019 14:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Fabio Castellano: “Clima giusto per crescere e mettersi alla prova”
GrigiOnLine.com

Ancora una volta è il sito internet dell’Alessandria a raccogliere le prime impressioni di un nuovo acquisto. Fabio Castellano, centrocampista classe ‘98 proveniente dall’Ascoli ma nella scorsa stagione alla Juve Stabia, ha sottolineato così la scelta di sottoscrivere un biennale con i grigi.

In piazze così si viene di corsa. Non solo per la qualità e l’organizzazione della società ma soprattutto perchè sai che ci troverai il clima giusto per crescere e metterti alla prova, per capire le tue potenzialità e giocare le tue carte”.
Il giocatore è ormai pienamente inserito in gruppo. “Da mercoledì ho iniziato il lavoro coi miei compagni, con grande determinazione e grande entusiasmo. Ho percepito in queste prime ore lo spirito che c’è nel gruppo, un bel mix di gioventù ed esperienza che può essere la miscela per fare bene e divertirsi”.
“Sono un centrocampista che ha giocato in più posizioni
- ha proseguito Castellano parlando delle proprie caratteristiche - dal trequartista al centrale davanti alla difesa, fino alla mezzala. Mi ritengo duttile e posso muovermi in diverse zone del campo. Poi, come è giusto che sia, sta al mister stabilire e decidere se e dove farmi giocare”.
Reduce dall’esperienza della promozione ottenuta con la Juve Stabia, Castellano ripercorre la sua avventura.“Bellissima vicenda, con una vittoria sofferta ma meritata. Per un giovane un momento importante ed  estremamente formativo”.
E, a proposito di formazione, il giovane centrocampista spende alcune parole sul settore giovanile dell’Atalanta.“Competenza, rigore e regole, soprattutto regole, che formano la persona e la aiutano nel lavoro quotidiano e nei sacrifici e nell’impegno che devi sostenere per diventare un giocatore completo. Più che un settore giovanile,una scuola di vita. L’Alessandria? Arriva al momento giusto per il mio percorso che voglio affrontare con tutto quello ho dentro, a cominciare da grandissime motivazioni”.